_ARTE/DESIGN · 29. ottobre 2020
La statua marmorea di PULCINELLA è stata realizzata tramite la scansione 3D fotografica. L'opera marmorea scansionata tramite la tecnica fotogrammetrica si trova all'interno del Castello Baronale di Acerra. Il modello è stato realizzato dall' Arch. Giovanni Mattiello, il team di SCAPE3D ne ha realizzato l'animazione 3d ed il mini video documentario.

_ARTE/DESIGN · 22. ottobre 2020
La ricostruzione virtuale dell'antica città maya di Uxmal è un lavoro realizzato dal team di SCAPE3D. Uxmal è un importante sito archeologico maya situato in Messico, nella penisola dello Yucatán. Il sito archeologico è stato proclamato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

_ARTE/DESIGN · 03. settembre 2020
La ricostruzione virtuale della magnifica ZIGGURAT di Ur vuole descrivere una delle tipiche costruzioni monumentali realizzate nell'antica Mesopotamia dai Sumeri. La ricostruzione virtuale proposta da SCAPE3D vuole ricreare la fattezza e le scenografie che molto probabilmente caratterizzavano la ZIGGURAT di Ur

_ARTE/DESIGN · 06. agosto 2020
La MASTABA egizia è una tipologia di tomba dell'antico Egitto. La ricostruzione virtuale è stata realizzata per poter spiegare al meglio tale costruzione funeraria.

_TUTORIAL: BLENDER · 24. giugno 2020
Come disegnare una texture su un modello. Il texture painting è una tecnica molto utile; il tutorial spiega come disegnare uno stendardo di una legione romana.

_TUTORIAL: BLENDER · 24. giugno 2020
Come importare un file .obj (una texture) su una mesh in Blender.

_TUTORIAL: BLENDER · 23. giugno 2020
CELL FRACTURE, addon di Blender per realizzare lesioni\fratture sulla mesh. Un tutorial pratico e veloce per "distruggere" un vaso greco.

_TUTORIAL: BLENDER · 05. dicembre 2019
Il vaso greco "Lekythos" della collezione Spinelli, ritrovato presso la città romana di Suessula- Napoli ed ora esposto nel museo di Boston-USA, rivive grazie alla ricostruzione virtuale di SCAPE3D.

_TUTORIAL: BLENDER · 29. agosto 2019
Lo Scutum ovvero il leggendario scudo rettangolare del legionario romano ed il Pilum, il giavellotto, di assalto modellati utilizzando Blender 2.8

_TUTORIAL: BLENDER · 29. agosto 2019
Durante le campagne militari dell' Impero Romano l'esercito si accampava nel cosiddetto CASTRUM. Ogni castrum ospitava generalmente 2 legioni; la tenda base del legionario romano era chiamata CONTUBERNIUM ed era progettata per ospitare al suo interno 10 o 8 legionari. Questo è un Tutorial di modellazione con Blender 2.8 della tenda romana. Il contubernium era il rifugio mobile del legionario romano.

Mostra altro